logo
Prenota una visita o un esame

Consulto: smalto dentale usurato

Salve, ho 20 anni. Non ho mai messo apparecchi, poichè il mio dentista ha sempre sostenuto che avessi una dentatura perfetta, nonostante ciò l’ anno scorso recandomi dall’ igenista per la consueta pulizia mi ha fatto notare che a causa di un non corretto spazzolamento dei denti avevo usurato lo smalto dentale. Guardandomi allo specchio noto infatti che, soprattutto i denti davanti, sono più sottili e sembra come se la parte superiore della gengiva sporgesse più del dente. Questo piccolo problema mi impedisce di pulire bene i denti, in quanto proprio tra la gengiva e la parte superiore del dente rimangono dei residui (quasi impercettibili ma ci sono) che non riesco a togliere nemmeno con il filo interdentale.

Ora spazzolo i miei denti con uno spazzolino extramorbido e con un corretto spazzolamento.

La domanda è: c’ è un modo per risolvere questo piccolo problema ricostruendo parte dello smalto dentale usurato, attraverso l’ uso di dentifrici specifici o attraverso trattamenti dal dentista che però non sconvolgano troppo i miei denti e il mio sorriso?

Un’ ultima cosa… Ho sempre avuto denti bianchissimi ma ho notato che da qualche tempo ho i denti laterali e quelli inferiori leggermente più gialli, bevo pochissimi caffè e fumo solo raramente, questo problema potrebbe essere legato all’ usura dello smalto? Se si, basterebbe ripristinare lo smalto?

La ringrazio per la disponibilità


Risposta


Bisogna valutare il grado di usura della superficie vestibolare degli incisivi per decidere se aggiungere composito sulla superficie cervicale dei denti anteriori oppure con delle faccette in ceramica (alla sua età la prima soluzione credo che sia la migliore). Cordialità.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: