logo
Prenota una visita o un esame

Consulto: denti storti

Salve, ho portato l’apparecchio mobile per anni e a causa della mia incostanza ho ottenuto scarsi risultati finchè ho mollato e l’ho tolto. Ora però a 32 anni vorrei risolvere definitivamente i miei problemi estetici e cioè il canino destro posizionato più in alto rispetto agli altri denti e l’incisivo laterale destro di forma più piccola rispetto al sinistro, nonchè annerito. La mia domanda è se è possibile estrarre il canino, benchè sano, per riposizionarlo correttamente o comunque fare un impianto, visto che non vorrei rimettermi l’apparecchio. Inoltre da qualche mese tra gli incisivi centrali si è creato dello spazio che mi crea altri disagi. Grazie in anticipo.


Risposta


Delle due soluzioni da lei prospettate l’unica (appena) praticabile è estrazione ed impianto del nuovo dente. Per quanto riguarda la distanza fra gli incisivi può essere risolta con una mascherina trasparente (invisalign). Il trattamento di elezione è ortodonzia fissa per riposizionare il canino e chiudere il diastema.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: