GNATOLOGO SALERNO - DOC POINT
CENTRO PER LA GNATOLOGIA SALERNO
ll nostro Centro per la Gnatologia di Salerno si trova a Montecorvino Pugliano (SA). Si tratta di una struttura di eccellenza, considerata una dei migliori poli di riferimento veneti specializzati nella Gnatologia. Siamo presenti in una posizione particolarmente comoda ovvero a pochi chilometri dalla città di Salerno. Inoltre, nei pressi del centro sono presenti più aree che i nostri Pazienti possono utilizzare per il parcheggio della propria automobile.
Indirizzo: Via Giuseppe Ungaretti 10,12,14,16 84090 Montecorvino Pugliano (SA)
Questo nostro Centro Specializzato per la Gnatologia è dotato di tecnologie e metodiche cliniche costantemente aggiornate che permettono ai nostri Pazienti di sottoporsi a trattamenti innovativi e minimamente invasivi.
Cos'è la gnatologia?
La gnatologia è una specializzazione dell'odontoiatria che si concentra sullo studio, la diagnosi e il trattamento delle disfunzioni dell'apparato masticatorio. Questa disciplina esamina la relazione tra i denti, i muscoli masticatori e le articolazioni temporo-mandibolari (ATM). La gnatologia si occupa di problemi come il bruxismo, le disfunzioni dell'occlusione dentale e le alterazioni delle ATM, che possono provocare sintomi come cefalea, dolori facciali e cervicali, acufeni e vertigini. Uno gnatologo qualificato a Salerno e in provincia può aiutarti a ripristinare la salute orale e a migliorare la qualità della tua vita.
Gnatologo: chi è e di cosa si occupa?
Lo gnatologo è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle problematiche gnatologiche, tra cui:
- Cefalee;
- Dolori facciali e cervicali;
- Acufeni;
- Vertigini;
- Disturbi delle articolazioni temporo-mandibolari (ATM).
Il suo compito è eseguire valutazioni specialistiche dettagliate per individuare e attuare i percorsi terapeutici più appropriati per il recupero del paziente. Lo gnatologo collabora spesso con altri specialisti come il posturologo, l'ortodontista, che corregge l'allineamento dentale, e il chirurgo maxillo-facciale, che interviene chirurgicamente sui problemi gnatologici. È fondamentale distinguere lo gnatologo dall'odontoiatra: mentre l'odontoiatra si occupa di tutte le problematiche del cavo orale, lo gnatologo si concentra specificamente sulle disfunzioni dell'apparato masticatorio.
Il percorso formativo per diventare gnatologo è altamente specializzato. Dopo la laurea in odontoiatria, il professionista prosegue con studi avanzati in gnatologia. In Italia, attualmente non esiste una normativa chiara o un percorso di studi specifico per questa specializzazione. Perciò, i futuri gnatologi devono frequentare principalmente corsi di formazione post-universitari privati, data la mancanza di istituzioni pubbliche dedicate. Nonostante queste difficoltà, i gnatologi italiani sono riconosciuti a livello internazionale per le loro competenze di altissimo livello.
Come prenotarla?
Per prenotare una visita gnatologica presso il centro di Salerno puoi agire autonomamente, selezionando l'apposita voce sulla pagina del centro o su quella dello specialista e selezionando il giorno e l'ora tra le varie opzioni disponibili in calendario. In alternativa, puoi completare la prenotazione telefonando al numero verde 08 631 950 021 oppure inviando un messaggio Whatsapp al 331 12 32 150. Il servizio di prenotazione telefonica o via Whatsapp è disponibile dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 18:00.
Quanto costa?
Il costo di una visita gnatologica presso il centro di Salerno è pari a 65 euro.
Dott. Daniele Delle Donne
Specialista in Ortodonzia e Gnatologia.
Curriculum del Dott. Daniele Delle Donne
Il Dott. Daniele Dell
[…]Foto del centro di Gnatologia di Salerno – Doc Point
Come prenotare presso il centro di Gnatologia di Salerno – Doc Point
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Sanedil Fondo Sanitario Lavoratori Edili | Diretta |
FASDAC Fondo Assistenza Sanitaria Dirigenti Aziende Commerciali | Diretta |
Odontonetwork Healthcare System | Diretta |
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente