logo
Prenota una visita o un esame

Come risolvere il blocco di apertura della bocca

Molti pazienti soffrono di problemi alle ATM (articolazioni temporo-mandibolari) che si evidenziano con difficoltà all’apertura e chiusura della bocca fino ad un vero e proprio blocco con sintomi quali tensione muscolare, dolore o senso di ovattamento auricolare. In questi casi è difficile trovare specialisti esperti nel settore. In questi casi ci si deve affidare ad una équipe di specialisti: osteopata che risolva l’incoordinazione condilo discale con appropriate manovre (manuali e strumentali), gnatologo che segua l’evoluzione occlusale, un ortodontista che modifichi la posizione dei denti protesista che, assieme all’implantologo, esegua una protesi riabilitativa.


Tutti gli specialisti debbono avere esperienze in merito al rapporto tra occlusione (chiusura dei denti, funzionalità articolare (ATM) e muscolare (muscoli di apertura e chiusura mandibolare). Nel nostro centro pilota abbiamo le professionalità per risolvere anche i casi più complessi, evitando interventi chirurgici che il più delle volte complicano il quadro clinico.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: