logo
Prenota una visita o un esame

Come risolvere il blocco della mandibola

Cosa si fa quando non si apre bene la bocca ?


Prima di tutto bisogna rivolgersi a dentisti esperti e con competenze specifiche; all’interno dei nostro centri lavoriamo la tendenza generale è quella di lavorare in equipe di più specialisti. La sinergia tra questi specialisti permetterà di riposizionare il disco articolare scivolato davanti al condilo (operazione necessaria dopo aver valutato con la risonanza dinamica l’incoordinazione condilo-discale). Successivamente si provvederà a costruire un ortotico per la riabilitazione delle ATM con riposizionamento della mandibola. Una volta sconfitta l’incoordinazione condilo-discale bisognerà riabilitare l’occlusione per stabilizzare le ATM ed evitare una recidiva del locking; a tal fine provvederà un ortodontista o protesista assieme allo gnatologo a riabilitare definitivamente l’organo della masticazione.



blocco della mandibola



Quindi per portare avanti una riabilitazione in paziente con locking c’è bisogno di una professionalità molto accentuata di un équipe dedicata.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: